Arres – il sistema solare per architetti e progettisti

Desiderate realizzare un impianto solare di alto rendimento che sia anche bello da vedere e che disponga anche di un buon rapporto qualità-prezzo? Il sistema solare integrato Arres offre tutto questo e anche di più. In Svizzera sono già stati realizzati oltre 2500 impianti fotovoltaici con questo sistema. Inoltre, questo sistema ha convinto in particolare per la sua semplicità e i pochi componenti, con cui è possibile configurare un impianto fotovoltaico personalizzato e armonioso dal punto di vista estetico per ogni tetto.

Create l'estetica

Perché un impianto solare integrato nel tetto? Il sistema solare integrato Arres offre varie possibilità di configurare gli impianti fotovoltaici. Il sistema completo seduce con la sua configurazione uniforme che include anche i moduli ciechi e i lucernai. In questo modo ogni tetto trova la sua soluzione, convincente dal punto di vista estetico e in armonia con l'ambiente circostante. I moduli di diversi colori e modelli consentono la massima libertà di configurazione degli impianti solari, con un occhio di riguardo all'estetica, perfino in caso di edifici sottoposti a tutela dei beni monumentali.

Approfittate della qualità migliore

Tuttavia Arres non soddisfa solo i requisiti più elevati, ma convince anche grazie al suo prezzo conveniente. Lo sviluppo, l'ottimizzazione e la realizzazione finale del sistema solare integrato Arres hanno luogo in Svizzera. Durante la lavorazione e il controllo vengono rispettati tutti gli standard industriali. Vengono utilizzati esclusivamente moduli solari di produttori leader, che Solarmarkt conosce bene e che valuta positivamente. Per consentire una soluzione ottimale per ogni tetto, vengono offerti moduli solari in diverse dimensioni e classi di rendimento. 

Costruite sulla stabilità

Arres dimostra che la tenuta e la stabilità sono possibili anche senza coperture convenzionali. Il sistema solare integrato sostituisce integralmente queste coperture grazie al suo montaggio innovativo. Per offrire la massima stabilità anche nelle regioni alpine, sono disponibili regoli aggiuntivi nonché le griglie paraneve Arres. Queste caratteristiche positive hanno trovato conferma ufficiale: SUPSI, laboratorio certificato per il collaudo dei moduli fotovoltaici in Svizzera ha testato e confermato la stabilità del sistema integrato Arres. Arres è stato valutato positivamente anche nel test di tenuta eseguito dall'Istituto di ricerca e collaudo di Sursee. 

Puntate sulla semplicità

Per consentire un montaggio veloce e conveniente, il sistema solare integrato Arres dispone di un'elevata semplicità di montaggio. In tal modo è possibile installare un intero impianto fotovoltaico in una sola settimana. Anche gli installatori che ancora non conoscono Arres possono impiegare questo sistema con poco sforzo. In questo modo è possibile anche incaricare dell'installazione i partner con cui siete già in contatto. Un ulteriore vantaggio del sistema completo di facile installazione è la sua flessibilità: con pochi componenti è possibile realizzare su qualsiasi edificio un impianto potente e armonioso dal punto di vista estetico.

Utilizzate prodotti collaudati

Il successo di Arres parla da sé. Con il nostro sistema è stato possibile realizzare con successo oltre 2500 impianti fotovoltaici – dai tetti di piccole case unifamiliari ai grandi immobili commerciali. Arres è particolarmente richiesto perché Solarmarkt continua a sviluppare regolarmente il sistema e, inoltre, lo integra con le esperienze di montaggio. In questo modo nascono moduli che convincono su cantiere. Intanto, i componenti di Arres sono presenti ormai anche nella banca dati BIM Build-up, il motore di ricerca per i prodotti da costruzione, dove si conservano grazie all'era della digitalizzazione.

Download dei dati

Nell'area download trovate i dati BIM degli elementi Arres oltre che i testi del bando di gara per il sistema Arres. Tutti i dati su Arres sono disponibili anche su Buildup – il motore di ricerca per i prodotti edili.

Download

Supportiamo voi e i vostri installatori

Desiderate realizzare un impianto solare integrato Arres, ma il vostro partner che si occupa delle installazioni non conosce ancora il nostro sistema? Grazie alla semplice installazione di Arres, il montaggio può essere appreso con grande facilità. Saremo lieti di offrire il nostro know-how ai vostri partner. Se necessario, saremo lieti di fornire anche la nostra assistenza affinché troviate l'installatore giusto per il vostro impianto fotovoltaico specifico.

Modulo di contatto

Solar.Pro.Tool – Progettazione di impianti fotovoltaici per professionisti

Con Solar.Pro.Tool potete realizzare il vostro intero progetto fotovoltaico con un unico software. Iniziando con una ripresa del tetto con Google, con la lettura di progetti CAD o da progetti scansionati, potrete ricoprire il tetto in modo semplice con i moduli, ottimizzare la sottostruttura e progettare gli inverter. Nel tool potete creare viste in 3D, progetti di montaggio, documenti statistici, calcoli di rendimenti e calcoli di redditività, che potrete utilizzare per le vostre offerte, per i lavori di montaggio e per la documentazione dell'impianto fotovoltaico.

Al Solar.Pro.Tool

Abbonarsi alla newsletter

Abbonarsi adesso

Altre domande?

Contattateci adesso