Arres – il sistema solare per gli installatori

La facilità di montaggio è stata uno dei fattori fondamentali per lo sviluppo di Arres. L'impiego di questo sistema solare integrato è facile da apprendere – anche per gli installatori che fino a quel momento non hanno mai dovuto montarlo. Per fornire il dovuto supporto, organizziamo regolarmente corsi di formazione, mettiamo a disposizione vari documenti di progettazione e aiutiamo attivamente durante il primo montaggio. Poiché disponiamo di oltre 30 anni di esperienza nel settore fotovoltaico, sappiamo esattamente dove è necessario prestare più attenzione durante l'installazione.

Frequentate i nostri corsi di formazione

Chi sceglie Arres, sceglie anche un servizio di assistenza completo. Inoltre, sono disponibili anche i corsi di formazione per installatori che si svolgono quattro volte all'anno. In tale occasione offriamo una panoramica sul sistema, discutiamo sulla realizzazione tecnica di norme e requisiti, e mostriamo come sia possibile continuare a sviluppare Arres. Tuttavia, un punto importante dei corsi di formazione è rappresentato dal montaggio dal vivo. Poiché il contatto con la realtà è particolarmente importante per noi, vogliamo farvi lavorare con il sistema nella pratica ed evidenziare le sfide concrete e le relative soluzioni.

Ai termini di consegna

Puntate sulla semplicità

Per consentire un'installazione veloce e conveniente, il sistema solare integrato Arres dispone di un'elevata semplicità di montaggio. In tal modo è possibile installare un intero impianto fotovoltaico in una sola settimana. Anche gli installatori che ancora non conoscono Arres possono impiegare questo sistema con poco sforzo. Un ulteriore vantaggio del sistema completo di facile installazione è la sua flessibilità. È composto solo da pochi componenti, con laminati ciechi e lucernai integrati nel sistema, tuttavia su ogni tetto si riesce a realizzare un impianto potente e armonioso dal punto di vista estetico.

Approfittate del nostro know-how

Solarmarkt, in quanto sviluppatore di Arres, dispone di oltre 30 anni di esperienza nel settore fotovoltaico. Conosciamo vari sistemi e sappiamo quali sfide dovrete affrontare durante l'installazione. Per questo motivo mettiamo a vostra disposizione una molteplicità di documenti di progettazione per tutte le applicazioni. Offriamo sostegno durante il primo montaggio. In caso di domande e problemi, il nostro reparto tecnico è a vostra disposizione. Il nostro servizio di assistenza completo è uno dei motivi per cui oltre 250 installatori in Svizzera confidano già nel sistema Arres.

Create l'estetica

Il sistema solare integrato Arres offre varie possibilità di configurare gli impianti fotovoltaici. Il sistema completo seduce con la sua configurazione uniforme che include anche i moduli ciechi e i lucernai. In questo modo ogni tetto trova la sua soluzione, convincente dal punto di vista estetico e in armonia con l'ambiente circostante. I moduli di diversi colori e modelli consentono la massima libertà di configurazione dei tetti solari, con un occhio di riguardo all'estetica, perfino in caso di edifici sottoposti a tutela dei beni monumentali.

Costruite sulla stabilità

Utilizzando il sistema solare integrato Arres, le coperture convenzionali non sono più necessarie. Tuttavia per i proprietari di tali impianti fotovoltaici questo non significa rinunciare a tenuta e stabilità, poiché i singoli moduli vengono montati in modo che risultino sovrapposti all'interno. Per un'elevata stabilità nelle regioni alpine sono disponibili regoli aggiuntivi e griglie paraneve. Valori ottimali riguardo alla stabilità e alla tenuta sono stati confermati ufficialmente dal SUPSI, laboratorio certificato per il collaudo die moduli fotovoltaici in Svizzera, in particolare dall'Istituto di ricerca e collaudo di Sursee

Approfittate della qualità migliore

Coloro che utilizzano Arres sanno che un prezzo conveniente non esclude la migliore qualità. Lo sviluppo, l'ottimizzazione e la realizzazione finale del sistema solare integrato Arres hanno luogo in Svizzera. Durante la lavorazione e il controllo dei singoli componenti vengono rispettati tutti gli standard industriali.

Per Arres, Solarmarkt utilizza esclusivamente moduli solari di produttori leader globalmente affermati e che dispongono di un vasto know-how.

Solar.Pro.Tool – Progettazione di impianti fotovoltaici per professionisti

Con Solar.Pro.Tool potete realizzare il vostro intero progetto fotovoltaico con un unico software. Iniziando con una ripresa del tetto con Google, con la lettura di progetti CAD o da progetti scansionati, potrete ricoprire il tetto in modo semplice con i moduli, ottimizzare la sottostruttura e progettare gli inverter. Nel tool potete creare viste in 3D, progetti di montaggio, documenti statistici, calcoli di rendimenti e calcoli di redditività, che potrete utilizzare per le vostre offerte, per i lavori di montaggio e per la documentazione dell'impianto fotovoltaico.

Di più su Solar.Pro.Tool

Arres nel nostro shop online

Volete realizzare un impianto fotovoltaico con il sistema solare integrato Arres? Nel nostro shop online troverete tutti i moduli e i componenti di cui avete bisogno – con semplicità, chiarezza e a portata di click.

Vai allo shop

Abbonarsi alla newsletter

Abbonarsi adesso

Altre domande?

Contattateci adesso