Il sistema integrato Arres

Il sistema solare integrato Arres si contraddistingue nettamente dagli altri. Sviluppato in Svizzera da Solarmarkt, vanta quasi 30 anni di esperienza sul campo nel settore del fotovoltaico. Che si tratti di utenti finali, architetti, committenti o installatori, Arres offre nuovi vantaggi a ciascuna di queste categorie.


Il sistema completo facile da montare

Non importa che forma abbia il vostro tetto – Arres mette a disposizione componenti per un risultato ideale come impianto fotovoltaico. Tuttavia, il sistema solare integrato Arres convince soprattutto per la sua semplicità e il numero esiguo di componenti che si rendono necessari per impianti fotovoltaici potenti, gradevoli dal punto di vista estetico e sicuri.


I vostri vantaggi in sintesi

Il fatto che così tanti nuclei domestici svizzeri producano corrente propria, ha validi motivi. Lasciatevi convincere dai vantaggi di questo sistema solare integrato. La lista che segue offre una breve panoramica. 

Intelligente

In quanto sistema fotovoltaico integrato, Arres sostituisce le coperture convenzionali. In questo modo è possibile ridurre i passaggi e i costi. Allo stesso tempo, la produzione di corrente propria contribuisce a una gestione sostenibile delle risorse e riduce i costi della corrente. 

Veloce

Grazie ai componenti facili da montare è possibile costruire un sistema solare integrato Arres in una settimana. Anche i tempi di progettazione per un tale impianto sono brevi, al massimo poche settimane – un numero limitato di fattori può rendere necessarie singole approvazioni e registrazioni.  

L'estetica

Pannelli solari eleganti, laminati ciechi esteticamente accattivanti e lucernai integrati nel sistema: i componenti di Arres consentono di realizzare su ogni tetto un impianto solare che si integri all'ambiente circostante dal punto di vista estetico. Inoltre, i moduli sono disponibili in diversi colori e modelli, in modo da soddisfare perfino i requisiti richiesti dalla tutela dei beni monumentali.

Swiss Engineering, Swiss Finish

Sviluppato da Solarmarkt in Svizzera, anche l'ottimizzazione del sistema solare integrato Arres in corso viene realizzata nella sede locale dell'azienda. L'ultimo passaggio, la garanzia di qualità, è soggetto a particolare attenzione e realizzato anch'esso da Solarmarkt.

Flessibilità d'uso

Adatti a qualsiasi forma e dimensione di tetto, è possibile realizzare dovunque gli impianti fotovoltaici con Arres. Per ottenere un'immagine complessiva che si integri all'ambiente circostante, nel caso di terminazione laterale oppure ostacoli sul tetto come p.es. camini, vengono impiegati laminati ciechi. I moduli ciechi griglia paraneve conferiscono stabilità nelle regioni alpine. 

Massimo rapporto qualità-prezzo

Chiunque dovrebbe potersi permettere Arres e una buona qualità a un prezzo abbordabile. Questo pensiero è rimasto costante durante lo sviluppo del sistema solare integrato Arres, ed è per questo motivo che i singoli componenti vengono commercializzati a un prezzo relativamente vantaggioso. Inoltre, grazie al ridotto tempo di montaggio, è anche possibile risparmiare denaro. 

Un supporto dal punto di vista sociale

La realizzazione finale dei componenti degli impianti solari integrati Arres avviene ad Aarau, in collaborazione con Trinamo AG, che offre un'integrazione a lungo termine nel mercato del lavoro a persone disoccupate o con disturbi psichici. L'impiego di Arres non è vantaggioso solo per i clienti finali, ma anche alle persone con disturbi psichici.


Pochi componenti, massimo rendimento

Arres Premium

I moduli solari Arres Premium uniscono una configurazione visivamente gradevole a una prestazione eccellente, anche nel caso di condizioni di scarso irraggiamento. La superficie ottimizzata di vetro dispone di un riflesso con valori molto bassi.

Di più sui Arres 2.0

Lucernai Arres

I lucernai Arres appartengono alla categoria delle migliori finestre per il risparmio energetico sul mercato. Consentono l'adattamento senza fili tra i moduli Arres, grazie ai quali le costruzioni complessive risultano esteticamente gradevoli.

Di più sui lucernai Arres

Moduli ciechi Arres

Grazie ai moduli ciechi Arres è possibile realizzare un sistema integrato e armonioso dal punto di vista estetico, sia che decidiate di installarli sui bordi o in prossimità dei camini, ecc. Tali moduli sono facilmente lavorabili e conferiscono un aspetto particolarmente elegante.

Di più sui moduli ciechi Arres

Griglie paraneve Arres

Grazie alle griglie paraneve Arres non solo è possibile realizzare un'installazione omogenea sul tetto, ma anche conferire elevata stabilità e maggiore sicurezza. La lavorazione è estremamente semplice ed è possibile impiegare seghetti alternativi e seghe circolari.

Di più sulle griglie paraneve Arres

Lamiera di raccordo

Sono disponibili per entrambi i lati e in alto e in basso e si adattano particolarmente bene se, oltre ai moduli solari, vengono utilizzate anche tegole.

Maggiori informazioni lamiera di raccordo